Chi siamo

 
L'azienda, che da 20 anni lavora nel settore della pasticceria artigianale e di questi, 15 anni in bio.
     
Bionaturalmente Vita rispetta la natura e il benessere dei suoi clienti.
Dai prodotti alimentari buoni, sani e vitali si fondano i presupposti della qualità. 
La scelta delle materie prime e il controllo del Ph sulla produzione. Il livello di qualità raggiunto dai nostri prodotti è la conseguenza di un insieme di scelte aziendali, che mirano a guidare ed a migliorare la qualità finale.

Nella nostra azienda, avvalendoci di una lunga tradizione familiare, abbiamo deciso di utilizzare solo elementi genuini, sani, naturali, tanto che pure il lievito lo facciamo in casa, puro, per non alterare la genuinità dei nostri prodotti, unendo all'accurata selezione degli ingredienti una meticolosa lavorazione artigiana. E' passo dopo passo, che la nostra azienda è giunta ad operare scelte coraggiose per esempio, nella selezione delle materie prime come i cereali, che provengono solo da coltivazioni controllate.


Non impieghiamo zucchero saccarosio raffinato, l'abbiamo sostituito con ottimi dolcificanti naturali come il malto ricavato da cereali, zucchero di canna, miele, olii vegetali di origine vegetale non idrogenati.
Caratteristica fondamentale dei nostri prodotti è una cottura in forni non termoventilati o ad aria forzata, bensì in forni tipicamente classici.Si evita di far violenza al prodotto.
Applichiamo un raffreddamento naturale, semplicemente rispettando i tempi, per non usare alcun tipo di antifermentativo.